Amici, grande colpo per Maria De Filippi: il furto a Milly Carlucci non passa inosservato.
Nella puntata di domenica 8 dicembre di Amici di Maria De Filippi, la conduttrice ha fatto il pieno di ospiti di spessore per giudicare le sfide tra i concorrenti del noto talent.
Tra gli ospiti figura anche un noto volto Rai, attualmente impegnato in diversi programmi della rete nazionale e tra i volti di punta del primo canale. Si tratta di un vero e proprio colpo da maestro per Maria De Filippi, soprattutto considerando la difficoltà di far muovere un volto così importante dalla Rai a un programma Mediaset.
Quello di Maria De Filippi è tuttavia un colpo da maestra anche per due ragioni molto particolari, che la portano in sfida sia con Mara Venier, signora della domenica di Rai 1, sia con Milly Carlucci, alla quale ha sfilato uno dei pupilli.
Maria De Filippi, che smacco Milly Carlucci e Mara Venier
Giovedì 5 dicemrbe 2024 è stata registrata la puntata di Amici di Maria De Filippi in onda questa domenica. Su X sono emersi numerosi spoiler riguardanti il programma di Canale 5, tra questi anche i nomi dei vari ospiti chiamati a giudicare le sfide dei ragazzi del talent.
Tra i principali ospiti di domenica 8 dicembre troviamo i Pinguini Tattici Nucleari, nel corso della puntata presenteranno il loro singolo Islanda, estratto dall’album Hallo World, uscito il 6 dicembre per Epic / Sony Music.
Tra le sfide di questa settimana troviamo quella di Diego Lazzari, a valutare il cantautore è stato chiamato il musicista e produttore Carlo Di Francesco. Per la sfida del cantautore Luk3 è stata invitata la manager e talent scout Carla Armogida mentre per la ballerina Chiara il coreografo Francesco Annarumma.
La gara di canto ha visto come giudice esterno Christian De Sica ma è per la gara di ballo che Maria De Filippi ha tirato fuori l’asso dalla manica. Oltre al ballerino e attore, Gabriele Rossi, per la gara di ballo è previsto uno dei volti di punta di Rai 1: Alberto Matano.
Il giornalista e conduttore è anche tra i protagonisti di Ballando con le stelle, condotto dalla rivale del sabato sera di Maria De Filippi: Milly Carlucci. A Ballando Matano si occupa di assegnare il tesoretto e riveste il ruolo di opinionista, una veste sicuramente più leggera rispetto alla conduzione de La vita in diretta, che lo vede protagonista dal lunedì al venerdì della fascia pomeridiana di Rai 1.
Oltre al furto, si fa per dire, alla Carlucci, la presenza di Matano è uno sgambetto anche per Domenica In: un volto di Rai 1 nel programma concorrente su Canale 5 non è una cosa che si vede tutti i giorni.