C’è posta per te, non immaginereste mai come lo registrano davvero: quello che vedete in televisione è del tutto diverso dalla realtà.
Manca all’incirca un mese all’inizio del programma più amato del sabato sera, ovvero C’è Posta Per Te. Maria De Filippi, nello studio di Canale Cinque, ci racconterà storie di vita quotidiana di persone comuni, tradimenti, matrimoni finiti, genitori che non rivedono i figli da anni, coppie che si sono lasciate, anziani che sognano di ritrovare l’amore della gioventù: insomma, un mix di cose che ci intratterrà durante gli inverni più freddi.
Le puntate della trasmissione vengono girate sempre un po’ di mesi prima rispetto a quando vanno in onda. Infatti, proprio in questo periodo, stanno registrando alcune delle storie che vedremo prossimamente su Canale Cinque. Proprio per questa ragione, chi vuole partecipare al programma, deve scrivere alla redazione molto tempo prima dell’inizio della trasmissione. Le storie vengono selezionate con cura e con attenzione, c’è un lavoro tanto intenso dietro proprio per regalare ai telespettatori il giusto intrattenimento. E ogni edizione riesce a riscuotere un successo davvero clamoroso.
Sapete come girano C’è Posta Per Te? Il retroscena impensabile
Sono tante le persone che vorrebbero partecipare a C’è Posta Per Te, ma è importante avere la storia giusta. Se non riuscite a conquistare la redazione del programma, almeno potete provare ad andare lì come pubblico. Infatti, durante il periodo in cui vengono girate le puntate, è possibile andare ad ascoltare le storie che poi vediamo in televisione. L’entrata nello studio è gratuita, molto spesso vengono organizzati dei pullman e l’unica cifra da pagare è quella del viaggio, che di solito rientra all’interno di una specie di “pacchetto”.
C’è una cosa fondamentale che bisogna sapere prima di prendere la decisione di partecipare come pubblico alla trasmissione di questo programma così tanto amato: le puntate non vengono registrate nel modo in cui le vediamo poi in televisione. Infatti in tv vanno in onda circa cinque storie ogni settimana, di cui due con due ospiti famosi a sorpresa. In realtà, invece, le registrazioni durano molto di meno. Vengono registrate all’incirca due storie, per questa ragione Maria De Filippi deve indossare lo stesso vestito e avere la stessa acconciatura per due registrazioni di fila, che potrebbero avere luogo a distanza anche di una settimana.