Vuoi rivedere la prima stagione di Distretto di polizia gratis? Solo qui trovi tutti gli episodi della prima stagione.
Era il 26 settembre del 2000 quando per la prima volta andò in onda Distretto di Polizia, ben 282 episodi per undici stagioni della serie ambientata al X Tuscolano.
Per oltre un decennio gli agenti di Distretto di Polizia sono entrati nelle case degli italiani, con trame sempre più coinvolgenti e intricate. Nonostante i continui cambiamenti di cast, la serie non ha mai perso il sostegno dei telespettatori. La fiction poliziesca italiana è stata ideata da Pietro Valsecchi – con all’attivo alcune delle più seguite fiction italiane – e Simone De Rita.
Distretto di Polizia, dove guardare tutti gli episodi della serie
La prima stagione di Distretto di Polizia vede come protagonista la Commissaria Giovanna Scalise, trasferitasi a Roma dalla Sicilia per motivi di sicurezza.
Nella prima parte della stagione, vedremo la Commissaria come un capo autoritario ed esigente, evitando di entrare troppo in contatto con la squadra. Grazie a un’indagine segreta dell’Ispettore capo Roberto Ardenzi, la squadra verrà a conoscenza del segreto della Scalise: la donna si trova a Roma per sfuggire al boss Vito Tonnara.
La prima e iconica serie aveva come protagonisti Isabella Ferrari, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Lorenzo Flaherty, Simone Corrente, Serena Bonanno, Roberto Nobile, Giovanna Ferreri, Daniela Morozzi, Marco Marzocca e Carlotta Natoli. Nel corso delle undici stagioni numerosi attori di successo hanno preso parte all serie, come Claudia Pandolfi, Giorgio Pasotti, Max Giusti, Anna Foglietta e Paolo Calabresi.
Ogni stagione ha un filo conduttore, la cosiddetta linea gialla, un’indagine che si dipana per tutto l’arco degli episodi (nella prima serie è la lotta alla mafia) e che solitamente si risolve nel finale di stagione. Ogni episodio ha poi un caso auto conclusivo che, sopratutto nelle ultime stagioni, spesso si ispira a fatti di cronaca nera accaduti in Italia. La tensione data dai casi principali viene alleggerita dalle vicende, personali e professionali, di Vittoria Guerra, Giuseppe Ingargiola e Ugo Lombardi (stagioni 1-10) e Anita Cherubini e Otello Gagliardi (stagione 11). A questi personaggi viene affidato il compito di alleggerire gli episodi aggiungendo una vena comica.
In molti hanno nostalgia di Distretto Polizia, tuttavia la buona notizia è che gli episodi dalla prima all’undicesima serie possono essere guardati senza abbonamento e senza interruzioni pubblicitarie su una nota piattaforma streaming. Tutta la serie è stata infatti caricata su Mediaset Infinity, il servizio di streaming gratuito di Mediaset.