Il mistero svelato: qual è il tratto in comune tra Distretto di Polizia, L’Eredità e Affari Tuoi?
Chi l’avrebbe mai detto che tre programmi televisivi apparentemente così diversi potessero nascondere un comune denominatore? Distretto di Polizia, L’Eredità e Affari Tuoi sono tre show diversi ma che hanno segnato il mondo della televisione in maniera unica.
Questo quesito, che ha scatenato un acceso dibattito sui social network, perché la risposta non è così scontata come si potrebbe pensare.
Da un lato abbiamo Distretto di Polizia, una serie TV che per anni ha appassionato milioni di telespettatori con le avvincenti storie dei poliziotti del commissariato X Tuscolano di Roma. Dall’altro, L’Eredità e Affari Tuoi sono due game show che continuano a intrattenere il pubblico di Rai 1.
Il noto attore in comune tra Affari Tuoi, Distretto di Polizia e L’Eredità
Prima di svelare il tratto comune tra i tre popolari show aggiungiamo un indizio efficace che potrebbe rendere il quesito ancora più comodo: al trio di programmi TV possiamo infatti aggiungere un quarto programma, Don Matteo.
C’è un attore che ha preso parte a tutti i programmi TV sopra elencanti, ma chi è? La carriera di questo personaggio televisivo è molto variegata e annovera partecipazioni a numerosi programmi, film per la TV e serie televisive. In Don Matteo si è fatto riconoscere come uno dei protagonisti della serie televisiva.
L’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico è arrivata con Don Matteo, la serie che lo ha visto come protagonista dal 2000 al 2006, con una nuova partecipazione nel 2022. Nell’anno in cui l’attore ha esordito nella serie TV di Rai 1, il noto attore ha preso parte alla prima puntata di Distretto di Polizia nei panni di un ladro che mette nei guai gli agenti del X Distretto riuscendo a evadere dal commissariato.
Nelle stagioni 2006-2008 e 2013-2017, il conduttore ha preso parte ad Affari Tuoi in qualità di conduttore. Insomma, il comune denominatore tra i vari programmi è proprio lui: Flavio Insinna.
Insinna ha preso parte a Don Matteo nei panni del capitano dei carabinieri Flavio Anceschi, mentre in Distretto di Polizia ha vestito i panni di un ladro, visto nella prima puntata della prima stagione della serie.