Harry Potter, i retroscena impensabili della saga: con Draco Malfoy era “odio” anche fuori dal set? Tom Felton ha raccontato tutto nel suo libro.
Harry Potter è una saga molto famosa per tanti motivi, e uno di questi è sicuramente l’amicizia. Proprio come dice Hermione Granger nel primo libro della storia, l’amicizia è uno dei valori più importanti. Nella saga ne abbiamo visti tanti di rapporti, basta pensare a quello tra Harry, Hermione e Ron che sono stati complici, leali e sempre uniti in tutte le loro avventure. Ma oltre all’amicizia, ci sono anche tanti altri sentimenti che caratterizzano questa saga.
Non possiamo infatti non menzionare il rapporto complicato tra Harry e Draco, che si sono odiati praticamente dal primo momento in cui si sono conosciuti. Draco in un primo momento aveva provato a fare amicizia con lui, cercando di tirarlo dalla sua parte, ma Harry pur essendo solo un bambino, sapeva già riconoscere la differenza tra il giusto e il sbagliato. Così aveva optato per un altro tipo di amicizia, quello con Hermione e con Ron, ma col passare degli anni ci sono stati dei momenti in cui quasi Harry e Draco si sono avvicinati.
In modo particolare nell’ultima parte della storia, quando Harry salva Draco nella Stanza delle Necessità, mettendo a rischio addirittura la sua vita. Oppure quando si rincontrano in stazione dopo tanti anni e si sorridono con complicità, segno del fatto che l’età adulta ha completamente cambiato il loro rapporto. Insomma, tra di loro c’è sempre stata molto antipatia, ma allo stesso tempo hanno avuto un filo invisibile ad unirli per tutti gli anni trascorsi insieme ad Hogwarts. Il rapporto tra gli attori invece, ovvero Daniel e Tom, era diverso oppure condizionato da quello dei loro personaggi?
Nel libro scritto da Tom Felton, sono stati raccontati aneddoti che riguardano proprio il set, ad esempio è stato molto divertente il ricordo degli scherzi telefonici che lui e Daniel molto spesso hanno organizzato insieme da bambini. In modo particolare si divertivano tanto a fare scherzi a Robbie Coltrane, ovvero il nostro amato Hagrid, perché le sue reazioni erano sempre molto buffe. Dunque questo dimostra che assolutamente no, Tom e Daniel erano grandi amici sul set: erano semplicemente molto bravi a calarsi nella parte al momento opportuno.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…