Affari Tuoi, quanto costa partecipare? Le informazioni e tutti i dettagli sul noto programma RAI

Affari Tuoi, quanto costa partecipare alla trasmissione più seguita della Rai? Tutto quello che dovresti sapere prima di provarci.

Non abbiamo dubbi sul fatto che, Affari Tuoi, sia praticamente il game show più gettonato del momento. Tutti vorrebbero partecipare per provare ad inseguire il sogno di vincere 300mila euro, ma c’è una possibilità su venti di portare a casa una cifra del genere e non è mai semplice per i telespettatori arrivare a questo obiettivo. Tra le offerte del dottore e le strategie, è facile inciampare e tornare a casa con un pugno di mosche.

Affari Tuoi, quanto costa partecipare? Tutto quello che dovresti sapere
Stefano De Martino ad Affari Tuoi (ANSA) potterandmore.com

Ogni sera è davvero divertente guardare la puntata e vedere che cifra riuscirà a portare il concorrente che gioca, finiamo facilmente per immedesimarci nel giocatore di turno e dire cosa faremmo al posto loro. Ovviamente essere lì è un altro discorso, anche perché si ha la possibilità concreta di tornare a casa senza un soldo oppure con una cifra importante. Ma come si fa a partecipare a questa trasmissione? È semplice essere selezionati o rischia di rimanere davvero solo un sogno? Ci sono un po’ di cose da valutare prima di prendere la decisione di fare un tentativo.

Affari Tuoi: quanto costa partecipare alla trasmissione di Stefano De Martino?

In primo luogo, è importante sapere che per partecipare a questo programma, si viene selezionati in base alle regioni. Infatti si ha una possibilità, si può partecipare per la propria regione o al massimo se ne hanno due se si ha la residenza in un’altra regione. Non a caso, ogni sera, vediamo presentarsi nuove regioni e i concorrenti dichiarano di vivere proprio lì. Insomma, questo è un punto fondamentale, ma ci sono anche altre cose che vanno tenute in considerazione.

Affari Tuoi, quanto costa partecipare? Tutto quello che dovresti sapere
Stefano De Martino ad Affari Tuoi (ANSA) potterandmore.com

Per partecipare alla trasmissione è importante superare un po’ di provini e dimostrare di non avere problemi con la legge, bisogna non avere conoscenze in Rai o comunque con autori del programma. Anche la propria storia personale deve essere interessante, quella infatti gioca un ruolo davvero fondamentale. Ma ha un costo partecipare? Assolutamente no, è tutto gratuito. Anzi, si gode anche di un rimborso spese, i concorrenti infatti hanno la possibilità anche di alloggiare in uno degli hotel scelti dalla redazione. La durata può arrivare fino alle tre settimane, dunque bisogna prendere un periodo di aspettative o di ferie al lavoro per poter partecipare.

Gestione cookie