MasterChef, dopo la vittoria dalle stelle alle stalle? Che fine hanno fatto i vincitori delle scorse edizioni

Tutto è pronto per la quattordicesima edizione di MasterChef, ma che fine hanno fatto gli ex vincitori del cooking show?

Da ormai dodici anni per molti italiani l’appuntamento con MasterChef è irrinunciabile. Il programma di SKY ha avuto il merito di cambiare radicalmente il concetto di cucina, invogliando sempre più giovani a intraprendere questa strada nella vita.

eleonora riso masterchef
MasterChef, dopo la vittoria dalle stelle alle stalle? Che fine hanno fatto i vincitori delle scorse edizioni (potterandmore.com) Foto YT @mastercefitalia

Il compito di giudicare gli aspiranti chef spetta ancora a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, forse il trio meglio amalgamato che si sia visto al timone di MasterChef.

Questa sera, 12 dicembre 2024, andrà in onda la prima puntata di MasterChef 12 su SKY Uno e in streaming su NOW Tv. In attesa di scoprire quali saranno i concorrenti della nuova edizione, scopriamo cosa hanno fatto dopo la vittoria gli ex vincitori

Da Spyros Theodoridis a Eleonora Riso, cosa fanno gli ex vincitori di MasterChef

Vincere MasterChef è un bel trampolino di lancio, tuttavia farcela nello spietato mondo della cucina non è cosa semplice e la vittoria all’interno del cooking show non è certo una garanzia per il dopo.

Francesco Aquila
Da Spyros Theodoridis a Eleonora Riso, cosa fanno gli ex vincitori di MasterChef (potterandmore.comt) Foto YT @masterchefitalia

Molti hanno rinunciato all’idea di avere un proprio ristorante, la gestione del locale e della brigata è infatti tra le componenti più difficili del lavoro. Tuttavia, il sogno di fare della propria passione per la cucina un lavoro non è passato a nessuno.

Masterchef 2012 – Spyros Theodoridis

Il primo vincitore di MasterChef è Spyros Theodoridis, poco dopo la vittoria ha aperto il ristorante 1945 restaurant a Scandiano. Ha scritto ben due libri di cucina e dal 2019 si occupa anche dell’organizzazione di eventi gastronomici di lusso, lavorando come personal chef su barche private.

Masterchef 2013 – Tiziana Stefanelli

Da avvocata a cuoca, Tiziana Stefanelli dopo il trionfo nella seconda edizione di MasterChef ha aperto a Nest a Roma e ha partecipato a numerosi programmi TV. Oggi ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Singapore, dove porta avanti entrambe le sue professioni.

Masterchef 2014 – Federico Ferrero

Federico Ferrero ha trionfato nella terza edizione del cooking show, oggi continua a portare avanti la sua attività di medico e nutrizionista accompagnata a quella di cuoco. Nel 2021 ha ricevuto la nomina a presidente di Torino-Piemonte World Food Capital.

Masterchef 20215 – Stefano Collegaro

Il quarto MasterChef italiano è stato Stefano Collegaro, protagonista di un percorso a dir poco emozionante. Oggi lavora come cuoco di catering.

Masterchef 2016 – Erica Liverani

Nel programma di SKY Erica Liverani ha trionfato come chef ma ha anche trovato l’amore con, l’ormai ex, Lorenzo De Guio. Oggi gestisce a quattro mani con la sorella Raflò, una tavola calda con pastificio.

Masterchef 2017 – Valerio Braschi

Tra le carriere più brillanti dopo Masterchef c’è da segnalare quella di Valerio Braschi, vincitore del programma a soli 20 anni. Oggi ha aperto il ristorante Galleria 1887 di Valerio Braschi in Galleria Duomo a Milano. Dal 2019 lavorava come chef presso il Ristorante 1978 e nel 2021 è stato insignito del titolo Giovane Chef 2021.

 

Gestione cookie