Quanto costa andare a Uomini e Donne, la trasmissione condotta da Maria De Filippi? Le spese del pubblico e dei tronisti.
Sono oramai 24 anni che Uomini e Donne va in onda su Canale Cinque e, in tutto questo tempo, è diventato uno dei programmi più amati della televisione italiana. Nel corso di queste numerose edizioni, abbiamo avuto la possibilità di conoscere numerose persone che in qualche modo sono riuscite a lasciare il segno. Alcune le abbiamo dimenticate, altre invece hanno decisamente trovato il modo per farsi ricordare.
La trasmissione va in onda tutti i giorni su Canale Cinque, dalle 14:45 alle 16:10. Qui si intrecciano le storie del trono classico e del trono over, infatti vediamo sia i giovani coltivare le loro conoscenze che le persone più grandi che provano a trovare l’amore. Ci sono le presenze fisse degli opinionisti, Tina Cipollari e Gianni Sperti, e naturalmente la conduttrice Maria De Filippi che in questi anni è diventata davvero la regina della Mediaset. Ogni giorno, numerosissimi telespettatori, si piazzano davanti alla televisione per guardare una puntata nuova ed emozionarsi insieme alle storie dei protagonisti.
Uomini e Donne: quanto si paga per partecipare alla trasmissione?
Ma come si fa a partecipare a Uomini e Donne? In primo luogo, bisogna andare sul sito e provare a mandare la propria candidatura, raccontando la propria storia e mettendo in allegato una propria foto oppure un video con una presentazione. Se la redazione ritiene di avere davanti qualcuno con un profilo interessante, a quel punto convoca la persona in questione per un breve provino negli studi della Mediaset.
Questo vale sia per i giovani che per i più adulti. Una volta che si viene selezionati per far parte della trasmissione, ovviamente non si paga nulla: si gode infatti di un rimborso spese sia di viaggi, che di hotel e pasti che vengono consumati poi durante le esterne che vanno in onda su Canale Cinque.
Per quanto riguarda invece il pubblico, anche in questo caso si può partecipare gratis alla trasmissione. Solitamente vengono organizzati dei pullman da parte di alcune persone che fanno proprio questo lavoro e bisogna giusto pagare i soldi del viaggio, ma per quanto riguarda l’ingresso negli studi, è totalmente gratuito. Insomma, si tratta della realizzazione di un piccolo sogno che non ha prezzo per tutti coloro che seguono questo programma da così tanti anni.