Paradiso delle signore, Elvira scopre l’amara verità: sogni infranti per la venere

Guai in vista per Elvira e Salvatore, le anticipazioni de Il Paradiso delle signore non fanno ben sperare: sfuma il sogno delle nozze?

Le nozze di Elvira e Salvo sono sempre più vicine, ma una piccola nuvola oscura l’orizzonte. La venere, nonostante la sua dolce attesa imponga tempi stretti per le nozze, sognando un matrimonio da favola, aveva proposto di celebrare il matrimonio al Circolo. Salvo, innamorato follemente di Elvira, ha accettato la sua richiesta.

Elvira Paradiso delle signore
Paradiso delle signore, Elvira scopre l’amara verità: sogni infranti per la venere (potterandmore.com RaiPlay.it

La speranza dei due giovani era quella di poter dividere le spese con la famiglia di Elvira. La venere aveva già dovuto lottare contro il pregiudizio del padre nei confronti di Salvo, la cui colpa è quella di provenire da una famiglia del Sud.

Contrario alle nozze, il padre di Elvira non solo non sembra ben disposto nei confronti di Salvo ma ha anche deciso che non pagherà il ricevimento.

Il Paradiso delle Signore, guai per Elvira e Salvo

Dopo la scoperta della gravidanza di Elvira, Salvatore si è immediatamente preso carico della situazione. Innamorato della Venere le ha subito proposto le nozze, così da mantenere intatto l’onore della giovane. Ora che il padre di Elvira ha deciso di non contribuire economicamente al matrimonio tra i due, Salvo si è sobbarcato la spesa dell’intero matrimonio.

Il Paradiso delle Signore, guai per Elvira e Salvo (potterandmore.com) Rai Play

Tuttavia Elvira rovistando tra le carte di Salvatore trova il preventivo e scopre che i costi del Circolo erano ben oltre le loro possibilità economiche di Salvatore.

Intanto al Paradiso delle signore le festività natalizie si avvicinano e con esse, per Enrico, si accende una flebile speranza: l’uomo, tormentato dalla lontananza dalla figlia Anita, sta escogitando un piano per poterla vedere almeno a Natale. Con l’aiuto di Armando riuscirà a organizzare un incontro, purtroppo però proprio all’ultimo momento un imprevisto rovinerà il piano di Enrico.

Mentre Enrico affronta il suo personale dramma, anche Marcello si trova a vivere un momento di profonda delusione d’amore. A Villa Guarnieri, Adelaide ha organizzato una cena prenatalizia invitando su richiesta di Odile anche Umberto.

Un modo questo per riavvicinare Umberto a Marta, ancora profondamente delusa per il coinvolgimento del padre nella truffa ai danni di Marcello. Adelaide non estende l’invito al suo compagno Marcello, nemico giurato di Umberto. La cosa ferisce profondamente il giovane, non può infatti dimenticare il ricatto di Umberto su Matteo e la sofferenza che ne è derivata per tutta la famiglia.

Gestione cookie