Casa a prima vista, cosa succede dopo il programma: le case vanno comprate veramente?

Chi partecipa A casa a prima vista, ha l’obbligo di acquistare gli appartamenti mostrati dagli agenti immobiliari? Tutta la verità sul programma.

Tra i programmi di Real Time più famosi degli ultimi anni c’è senz’altro Casa a prima vista. Il format è molto semplice, chi è in cerca della casa dei propri sogni scrive al programma e il team di esperti agenti immobiliari propone una serie di soluzione che rientrino per budget e caratteristiche del cliente.

Casa a prima vista, cosa succede dopo il programma: le case vanno comprate veramente? (potterandmore.com)

Su Milano il team è formato da Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre, mentre per la zona di Roma troviamo Corrado Sassu, Nadia Mayer e Blasco Pulieri. Gli agenti si sfidano tra di loro e vince chi riesce a portarsi a casa la vendita dell’appartamento proposto.

Casa a prima vista, è obbligatorio comprare la casa?

Al termine di ogni puntata gli aspiranti compratori decidono se acquistare o meno la casa proposta, tuttavia il pubblico a casa si chiede cosa accada veramente a telecamere spente. Viene infatti da chiedersi se quello che vediamo non sia tutto a favore di camera e che quindi, anche i partecipanti al programma, siano in realtà degli attori come spesso accade neo programmi televisivi.

Casa a prima vista, è obbligatorio comprare la casa?

A confutare ogni dubbio ci ha pensato Ida Di Filippo, una delle più amate protagoniste del programma prodotto da Blu Yazmine. Va intanto precisato che la Di Filippo, così come i suoi colleghi, è una vera agente immobiliare, prestata al mondo della TV come spesso accade nei programmi di Real Time. In un’intervista radiofonica per TRL 102.5 Di Filippo ha stuzzicato la curiosità dei telespettatori: “Ce lo chiedono tutti – riferendosi al reale acquisto delle case – stiamo per svelare il segreto.”

Il primo punto svelato da Ida Di Filippo riguarda le case mostrate nel programma, queste sono tutte abitazione reali, presenti sul mercato immobiliare e di conseguenza disponibili alla vendita. A differenza di quello che si potrebbe pensare non sono dunque dei set creati ad hoc per rendere realistico il programma.

@idadifilippo Ce lo chiedete in tantissimi: dopo la scelta della casa in Casa A Prima Vista, la comprano veramente? Ecco la risposta! #casaaprimavista @RTL102.5 ♬ suono originale – Ida Di Filippo
“Vedendo solo tre case ci sta che magari una ti può piacere più dell’altra, però non scatta proprio la molla per l’acquisto ed è normale. […] Più della metà delle persone hanno poi comprato, anche se non quella, noi abbiamo acquisito il cliente e poi abbiamo trovato la casa giusta.”
Gestione cookie