Harry Potter, l’errore che non ti aspetti nell’ultimo film: è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno l’ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e i doni della morte parte seconda sembra esserci una piccola imprecisione piuttosto importante in una delle scene finali.

Harry Potter, come sappiamo bene è una saga davvero molto lunga, che raccoglie davvero tantissime ore di scene girate. Stiamo parlando in fondo di ben 8 film molto lunghi. Va da sé che ci siano all’interno degli errori e dei buchi di trama. Questi ultimi in particolare, sono dovuti in parte a qualche imprecisione della stessa Rowling all’interno dei libri, in parte a delle mancanze nell’arco della storia dovute ad omissioni volute dai vari registi.

Harry Potter, l'errore che non ti aspetti nell'ultimo film: è sotto gli occhi di tutti, ma nessuno l'ha notato (VIDEO)
Harry Potter (ANSA) – Potterandmore.com

Prendiamo ad esempio l’ultimo capitolo: Harry Potter e i doni della morte, diviso per l’occasione in due parti. Vediamo qui Harry direttamente con lo specchio di Sirius in mano nonostante nei precedenti film non venga mai nemmeno menzionato. Viene inoltre, completamente tagliata, la parte dove Lupin e Tonks annunciano di essere in dolce attesa, salvo poi ritrovarsi l’ex professore di Harry, raccontargli di un fantomatico figlio improvvisamente nella Foresta Proibita.

Harry Potter, l’errore ne I doni della morte

Lo stesso discorso di Silente ad Harry è completamente tranciato rispetto alla versione cartacea, ma in questo caso dobbiamo ammettere che sarebbe stato complicato riportare nel film tutta la sequenza. Altro problema è arrivato poi con Dobby, che doveva riapparire per salvare i protagonisti da Villa Malfoy. Mentre nei libri il piccolo elfo fa delle sporadiche apparizioni anche nei libri successivi al secondo. Nella trasposizione cinematografica Dobby, dopo la Camera dei segreti, letteralmente sparisce. Questo ha spinto gli sceneggiatori a cercare di dargli maggiore spazio nell’ultima pellicola per non farlo apparire direttamente pochi istanti prima della sua morte.

L’errore strano che vi vogliamo far notare oggi però avviene in una delle ultime scene de I doni della morte parte seconda. Harry si è appena mostrato ancora vivo a Voldemort. A quel punto i Mangiamorte scappano via e si sente la voce di Bellatrix che li chiama a gran voce e gli intima di non scappare. Ad un certo punto quella stessa voce chiama Lucius dicendo: “Torna qui Lucius”, facendo di fatto pensare che questi stia scappando, ma l’inquadratura successiva mostra un signor Malfoy ancora lì fermo, che poco dopo però effettivamente scappa via. L’impressione è che sia stato sbagliato il montaggio audio o quello video, ma la frase di Bellatrix sembra decisamente in anticipo di qualche secondo rispetto ai fatti che si svolgono.

Gestione cookie