Terra Amara ha stregato i fan di tutta Italia sui canali Mediaset, c’è però una nuova serie turca che sta raccogliendo un grande successo.
Stiamo vivendo una stagione televisiva italiana dove a farla da padrone sono le serie turche. Stile un po’ telenovela, con queste musiche imperiose che irrompono di continuo andando talvolta a sostituire i dialoghi dei protagonisti. Una delle prime a fare breccia nei cuori degli spettatori è stata Terra Amara, che ha raccolto un successo clamoroso.
Divisa in quattro stagioni, è stata acquistata da ben 56 paesi in totale tra cui spicca anche l’Italia naturalmente. Distribuita dalle reti Mediaset è stata anche mandata in replica varie volte. Nel nostro Paese le puntate erano da 45-50 minuti come era previsto dalla versione europea del serial. A partire dal 14 novembre 2022 però la rete ha deciso di ridurre la durata a 25-30 minuti, questo ha permesso a Mediaset di allungare la durata della serie vendendo così maggior spazi televisivi alle pubblicità, un buon trucco che ha sempre fruttato.
Una nuova serie turca che ha stregato gli italiani
Ora però c’è una nuova serie che è pronta a raccogliere il testimone di Terra Amara, si tratta di Hercai – Amore e vendetta. Serial turco che è andato in onda su ATV dal 15 marzo 2019 al 25 aprile 2021. In Italia è disponibile sulla piattaforma Discovery e va in onda su Real Time a partire dal 15 aprile 2024. La storia è tratta dal libro omonimo della scrittrice turca Sumeyye Ezel. Ambientata nella Turchia contemporanea, racconta la storia d’amore di due ragazzi che lottano contro i dissidi delle proprie famiglie.
In tutto sono tre stagioni. Al momento in Italia è in corso la seconda, come avvenuto per Terra Amara, anche in questo la durata delle puntate è stata modificata. Staremo a vedere se riuscirà a replicare il medesimo successo delle altre serie turche uscite sinora.