Affari+Tuoi%2C+come+si+fa+a+partecipare+come+pubblico+e+quanto+si+guadagna%3F+I+segreti+dietro+la+trasmissione
potterandmorecom
/televisione/6421-affari-tuoi-come-si-fa-a-partecipare-come-pubblico-e-quanto-si-guadagna-i-segreti-dietro-la-trasmissione/amp/
Spettacolo

Affari Tuoi, come si fa a partecipare come pubblico e quanto si guadagna? I segreti dietro la trasmissione

Affari Tuoi è uno dei programmi più visti del momento. Cerchiamo di capire nel dettaglio come funziona per la questione pubblico in studio.

Affari Tuoi dopo un fisiologico periodo di pausa qualche anno fa è tornata più forte che mai sotto la conduzione di Amadeus. Quando il presentatore è passato sul Nove la Rai ha deciso di affidare il programma all’astro nascente della TV italiana, Stefano De Martino. L’ex di Amici ha letteralmente distrutto chiunque avesse ancora dei dubbi su di lui stracciando ogni record possibile di ascolti.

Affari Tuoi (ANSA) – Potterandmore.com

Il presentatore napoletano, con la sua proverbiale simpatia e faccia da bravo ragazzo, ha saputo sin da subito conquistare il pubblico di ogni età. Oggi Affari Tuoi è una delle trasmissioni più viste nel panorama televisivo italiano in assoluto. Il successo è stato tale che già da tempo De Martino è addirittura in odore di condurre il Festival di Sanremo, qualora Carlo Conti decidesse di fermarsi.

Affari Tuoi, come funziona per il pubblico

Il suo nome era circolato pure dopo l’addio di Amadeus, ma probabilmente era stato ritenuto troppo acerbo per una kermesse così importante. Durante la trasmissione c’è anche un folto pubblico nello studio che segue dà ritmo al programma interagendo anche con lo stesso De Martino.

Affari Tuoi (ANSA) – Potterandmore.com

Ebbene secondo quanto riportato da TV Sorrisi e Canzoni, tale pubblico sarebbe composto in realtà da figuranti che ruotano ogni 2-3 mesi. Per partecipare viene corrisposto un compenso sotto contratto. Si parla di una cifra che oscilla circa tra i 30 e i 50 euro.

Per partecipare basta recarsi sul sito rai.it/figuranti_claqueur. Qui sarà possibile compilare un form con tutte le informazioni del caso. Qualora la Rai decidesse di selezionarvi poi vi chiamerà per avervi in trasmissione. Insomma un bel modo per seguire da vicino uno dei programmi più amati e perché noi, beccarsi anche qualche spicciolo che non fa mai male.

Anche se Affari Tuoi è diviso per regioni, il format non è italiano e infatti la questione regioni è un qualcosa prettamente nostro. Il programma in sé è stato inventato nei Paesi Bassi con il nome di Deal or No Deal e viene inscenato con delle valigie al posto dei famosi pacchi. Anche il telefono è un’introduzione italiana. Allo stato attuale si contano 320 serie nel mondo in ben 84 Paesi.

Antonio Russo

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

1 mese ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

1 mese ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

1 mese ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 mese ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 mese ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

1 mese ago